Composer: Vivaldi Antonio
publisher: Santino Cara
instrumentation: Two violins, Viola, Cello
Scored For: Quartet
Type of Score: Full score, Parts
key: D minor
movement:
duration: 7'42"
Year of Composition: 1715

Vivaldi – Violin Concerto in Re minore RV 249 Op.4 No.8 per Quartetto d’Archi

Questo spartito può essere acquistato su:
musicaneo

Descrizione

Versione per Quartetto d’Archi del “Concerto in re minore RV 249 per violino solo e archi (violini primi e secondi, viole, violoncello, contrabbasso)” di Antonio Vivaldi. Dedicato al nobile veneziano Signor Vettor Delfino e pubblicato nel 1716 in “La Stravaganza Op.4 No.8“.
Movimenti: 1. Allegro, 2. Adagio – Presto, 3. Adagio, 4. Allegro.
Questo concerto è una ricostruzione personale del 2001 realizzata da Santino Cara prendendo visione del manoscritto conservato presso la Biblioteca Nazionale di Torino, ed è elencato tra le trascrizioni di Santino Cara con il codice: CS2125.
Insieme con la partitura del concerto, sono inserite separatamente anche tutte le parti strumentali.

Si prega di notare che questo concerto è disponibile in altre due versioni anche, sono la versione originale per violino solo e archi disponibile qui, e la versione per violino e pianoforte disponibile qui.
Inoltre vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina dedicata ai libri di spartiti di musica barocca che troverete qui. In questa pagina vengono inserite le collezioni di Vivaldi, Bach, Albinoni, Telemann, Pergolesi, Marcello, Scarlatti, e molti altri compositori del periodo barocco. Sono trascrizioni per tutti gli strumenti, flauto e pianoforte, oboe e pianoforte, violino e pianoforte, orchestra d’archi, pianoforte solo, etc.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vivaldi – Violin Concerto in Re minore RV 249 Op.4 No.8 per Quartetto d’Archi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *