Descrizione
Concerto in Re minore RV 249 per violino solo e archi (violini primi e secondi, viole, violoncelli, contrabbassi) di Antonio Vivaldi. Dedicato al nobile veneziano Signor Vettor Delfino e pubblicato nel 1716 in “La Stravaganza Op.4 No.8“.
Movimenti: 1. Allegro, 2. Adagio – Presto, 3. Adagio, 4. Allegro.
Questo concerto è una ricostruzione personale del 2001 realizzato da Santino Cara prendendo visione del manoscritto conservato presso la Biblioteca Nazionale di Torino, ed è elencato tra le trascrizioni di Santino Cara con il codice: CS2123.
Insieme con la partitura del concerto, sono inseriti separatamente anche tutte le parti strumentali.
Si prega di notare che questo concerto è disponibile in altre due versioni anche, sono la versione per violino e pianoforte disponibile qui, e la versione per quartetto d’archi disponibili qui.
Inoltre vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina dedicata ai libri di spartiti di musica barocca che troverete qui. In questa pagina sono inserite le raccolte di Vivaldi, Bach, Albinoni, Telemann, Pergolesi, Marcello, Scarlatti, e molti altri compositori del periodo barocco. Sono trascrizioni per tutti gli strumenti, flauto e pianoforte, oboe e pianoforte, violino e pianoforte, orchestra d’archi, pianoforte solo, etc.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.